Fratelli Arena s.r.l. a socio unico (“Fratelli Arena”), con sede legale in Via Calabria n. 16, 94019 Valguarnera Caropepe (EN), sede amministrativa: C.da Milocca zona industriale Dittaino – Assoro (En) – Codice Fiscale e Partita Iva 00097560866.
Raccolta punti attraverso carta “UNICA”.
Presso i punti vendita ad insegna “Decò” ubicati nella regione Sicilia e nella provincia di Reggio Calabria.
L’elenco completo dei punti vendita è disponibile sul sito https://supermercatideco.gruppoarena.it/punti-vendita/
Dal 08/11/2021 al 31/07/2022.
Il termine ultimo per la richiesta dei premi: entro il 20/09/2022.
Tutti i clienti dei punti vendita “Decò”, persone fisiche, maggiorenni, in qualità di consumatori finali, si iscriveranno al programma di fidelizzazione, titolari di carta “UNICA” (in seguito “Cliente/i”). L’iscrizione al programma è gratuita.
Tutti i Clienti che nel periodo promozionale, dal 08/11/2021 al 31/08/2022, effettueranno acquisti presso i punti vendita ad insegna “Decò” avranno la possibilità di collezionare un punto ogni 1 euro di spesa*; arrotondato per difetto in caso di centesimi: chi effettua una spesa pari a euro 1,00 otterrà 1 punto, così come chi effettua una spesa pari a euro 1,01 otterrà 1 punto.
Al raggiungimento della soglia di punteggio prevista, illustrata nella tabella premi al punto 8 “Descrizione dei premi”, i Clienti potranno richiedere il premio desiderato tra quelli disponibili nel catalogo digitale consultabile sul sito https://supermercatideco.gruppoarena.it/
Partecipano all’operazione tutti i punti vendita ad insegna “Decò” appartenenti alla rete di vendita diretta e in franchising di Fratelli Arena, più tutti i nuovi punti vendita della medesima insegna aperti a partire dal 08/11/2021 e fino al 31/08/2022.
Fratelli Arena si riserva la possibilità di predisporre, nel corso della presente operazione a premi, eventuali ulteriori attività promozionali al fine di agevolare il Cliente finale. In particolare, potranno essere previste proroghe dell’iniziativa, premi supplementari o condizioni di miglior favore per i Clienti.
Tali condizioni saranno comunicate ai Clienti attraverso il materiale pubblicitario messo a disposizione da Fratelli Arena all’interno dei punti vendita “Decò” e sul sito https://supermercatideco.gruppoarena.it/.
Ai Clienti titolari di carta “UNICA” sarà previsto un moltiplicatore punti il giorno del compleanno che assegnerà punti doppi per ogni euro di spesa effettuato: chi effettua una spesa il giorno del compleanno pari a euro 1,00 otterrà 2 punti, etc.
31/07/2022.
Il termine ultimo per la richiesta dei premi è entro il 20/09/2022.
*Esclusi quotidiani e periodici (L. 416/81 modificata dalla L. 108/99 e dal D.LGS. n. 170/2001), farmaci da banco o automedicazione, farmaci o automedicazione, farmaci o prodotti affini non soggetti a prescrizione medica (art. 5 comma 2 L. 4agosto 2006 n. 248), beni e/o servizi individuati e indicati come esclusi presso ciascun punto vendita ed in aggiunta sono da ritenersi esclusi dalla manifestazione tutti i prodotti che secondo le vigenti normative non possono essere oggetto di manifestazioni a premio.
Per ottenere tutti i benefici previsti dalla presente manifestazione a premi, i Clienti potranno richiedere la carta fedeltà “UNICA” digitale, visitando il sito https://supermercatideco.gruppoarena.it/ oppure attraverso l’App Decò. I Clienti potranno richiedere supporto alla registrazione al personale addetto nei punti vendita.
I dati obbligatori richiesti al fine dell’iscrizione al programma e l’ottenimento della carta fedeltà “UNICA” saranno: Cognome, Nome, Data di nascita e E-mail.
La mancata presentazione in cassa della propria carta fedeltà “UNICA” digitale al momento del pagamento non permetterà al Cliente di collezionare i punti relativi a tale spesa, nemmeno in momenti successivi.
Il saldo dei punti sarà aggiornato entro un massimo di 72 ore dall’acquisto. Il Cliente potrà conoscere il saldo dei propri punti aggiornato al giorno precedente, al momento del proprio acquisto con la stampa dello scontrino fiscale o visitando il sito https://supermercatideco.gruppoarena.it/oppure attraverso l’App Decò.
I punti NON potranno essere trasferiti da una tessera ad un’altra se aventi codici identificativi differenti, fatta eccezione per impossibilità di recupero carta.
N. PUNTI | DESCRIZIONE DEL PREMIO | VALORE DEL PREMIO (IVA inclusa) |
500 | Gift Card Decathlon | 5,00 € |
500 | Buono Carburante Digitale Eni | 5,00 € |
500 | Carta Regalo IKEA | 5,00 € |
500 | Gift Card Q8 | 5,00 € |
500 | Gift Card Zalando | 5,00 € |
950 | Gift Card Decò | 10,00 € |
1000 | Gift Card Decathlon | 10,00 € |
1000 | Buono Carburante Digitale Eni | 10,00 € |
1000 | Carta Regalo IKEA | 10,00 € |
1000 | Gift Card Q8 | 10,00 € |
1000 | Gift Card Zalando | 10,00 € |
1900 | Abbonamento Smart Tales | 19,00 € |
2000 | Gift Card UnipolSai Protezione Mobilità Isfast | 20,00 € |
2375 | Gift Card Decò | 25,00 € |
2500 | Gift Card Decathlon | 25,00 € |
2500 | Gift Card Douglas | 25,00 € |
2500 | Gift Card GameStop | 25,00 € |
2500 | Carta Regalo IKEA | 25,00 € |
2500 | Gift Card OVS | 25,00 € |
2500 | Gift Card Prénatal | 25,00 € |
2500 | Gift Card Q8 | 25,00 € |
2500 | Gift Card Toys | 25,00 € |
2500 | Gift Card Zalando | 25,00 € |
Le condizioni di utilizzo e di scadenza di ogni gift card saranno rese note ai Clienti attraverso una pagina prodotto dedicata a ciascuna giftcard disponibile sul sito https://supermercatideco.gruppoarena.it/ oppure sull’App Decò.
Al raggiungimento della soglia prevista, il Cliente potrà richiedere il proprio premio desiderato visitando il sito https://supermercatideco.gruppoarena.it/
Il Cliente dovrà accedere al sito https://supermercatideco.gruppoarena.it/con le proprie credenziali nell’area personale, selezionare attraverso la sezione catalogo il premio desiderato e confermare la richiesta con l’apposito bottone a video.
Saranno richiedibili solo i premi di valore in punti pari o inferiore alla soglia accumulata dal Cliente al momento della richiesta.
I Clienti potranno richiedere il premio, attraverso le modalità sopra descritte, entro e non oltre il 20/09/2022.
I punti non utilizzati entro la data del 20/09/2022 saranno annullati e di conseguenza non più utilizzabili. Fatta salva la possibilità che Fratelli Arena decida di prorogare tale scadenza. In questo caso sarà data comunicazione attraverso il materiale pubblicitario all’interno dei punti vendita “Decò” e sul sito https://supermercatideco.gruppoarena.it/
In ogni caso, per cause di forza maggiore, il termine di cui sopra potrà essere esteso sino a sei mesi dal termine della manifestazione promozionale o dalla data di richiesta dei premi, così come stabilito dall’art. 1 del D.P.R. n. 430/2001.
Si prevede di erogare complessivamente 5000 premi per un totale complessivo di Euro 35.000 (IVA inclusa), salvo conguaglio finale in relazione al numero di premi effettivamente erogati. Non si è in grado di stabilire con esattezza l’ammontare dei premi in quanto dipenderà dagli acquisti effettuati dai destinatari.
Si precisa che i premi Gift Card Decò non rientrano nel calcolo del montepremi, in applicazione dell’esclusione di cui all’art. 6, co. 1, lett. c bis), DPR 430/2001.
Fidejussione stipulata con beneficiario Ministero delle Sviluppo Economico a garanzia del 20% del montepremi previsto (ex art. 7 comma 3 D.P.R. 26 Ottobre 2001 n° 430).
Ai sensi dell’art. 19 della legge 449 del 27/12/1997 si applicherà l’indetraibilità dell’IVA sull’acquisto dei premi costituiti da beni imponibili ai fini dell’imposta, o al versamento dell’imposta sostitutiva nel caso in cui i premi siano fatturati senza applicazione dell’IVA.
Fratelli Arena s’impegna a conservare copia della presente documentazione per tutta la durata della manifestazione a premi e per i 12 mesi seguenti, a renderla disponibile ad ogni richiesta dell’Autorità dei consumatori finali in possesso della carta fedeltà “UNICA”.
Il regolamento autocertificato con dichiarazione sostitutiva di atto notorio da parte del soggetto delegato è depositato presso IPM ITALIA srl, Via Premuda 2, 20900 Monza (MB).
L’intero regolamento sarà disponibile sul sito https://supermercatideco.gruppoarena.it/
In caso di smarrimento/ impossibilità di recupero della carta fedeltà “UNICA” Fratelli Arena non può garantire il recupero totale o parziale dei punti accumulati fino a quel momento.
La presente operazione a premio sarà pubblicizzata tramite materiale promozionale all’interno dei punti vendita “Decò” e sul sito https://supermercatideco.gruppoarena.it/
I messaggi pubblicitari che comunicheranno la manifestazione ai destinatari della stessa, saranno coerenti con il presente regolamento.
I dati personali dei Clienti saranno trattati in ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento Europeo (UE) 2016/679 in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, anche attraverso l’utilizzo di strumenti elettronici, per le finalità connesse al completo svolgimento della presente manifestazione a premi. L’informativa completa è disponibile nell’Allegato A del presente regolamento.
Fratelli Arena si riserva di apportare modifiche o integrazioni al presente Regolamento, che tuttavia non potranno ledere i diritti acquisiti dai partecipanti e che saranno comunicate agli stessi con le modalità utilizzate per la diffusione delle condizioni di partecipazione originarie.
Con la partecipazione alla presente operazione a premio, i Clienti accettano incondizionatamente e integralmente il regolamento.
In nessuna circostanza il premio potrà essere convertito in denaro.
Si precisa che in caso di indisponibilità o di esaurimento di un articolo, saranno possibili sostituzioni con prodotti dalle medesime o superiori caratteristiche tecniche.
Inoltre, le immagini riportate nel catalogo digitale hanno il solo scopo di presentare il prodotto e i descrittivi possono non equivalere in caso di errori tipografici.
Per quanto non indicato nel presente Regolamento, Fratelli Arena si rimette a quanto previsto dal D.P.R. 430/01.
Allegato A:
INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – ART. 13 REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (“RGPD”)
TITOLARE DEL TRATTAMENTO: Fratelli Arena s.r.l. a socio unico (“Fratelli Arena”), email: privacy@gruppoarena.it. Sede amministrativa: C.da Milocca zona industriale Dittaino – Assoro (En).
In base alle finalità di trattamento espressamente indicate nella presente informativa, Fratelli Arena agisce quale titolare del trattamento ai sensi dell’art. 26 RGPD (di seguito, “Titolare”).
RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DATI (“DPO” o RPD”) c/o sede amministrativa di Fratelli Arena srl a socio unico – email: dpo@gruppoarena.it
Quali dati personali trattiamo e dove li raccogliamo?
Raccogliamo direttamente da Lei (quale soggetto “interessato”), attraverso canali tradizionali e online, le seguenti categorie di dati in base alle finalità perseguite come meglio precisate nella presente informativa:
Come usiamo i Suoi dati personali, quale condizione rende lecito il trattamento e per quanto tempo conserviamo i Suoi dati
1.A Iscrizione e partecipazione al programma di fidelizzazione “Unica come te”.
Il Programma fedeltà “Unica come te” è un’operazione a premi basata sull’utilizzo di una carta fedeltà “Unica come te” che dà diritto a punti, servizi e benefici aggiuntivi presso tutti punti vendita appartenenti alla catena “Gruppo Arena “.
Usiamo i Suoi dati per le seguenti finalità connesse alla esecuzione del Programma:
1.A.i Finalità di fidelizzazione, in particolare per l’attribuzione dei vantaggi connessi all’utilizzo della Carta quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’assegnazione degli sconti riservati ai titolari della Carta, la prenotazione e il ritiro dei premi del Programma e di eventuali manifestazioni a premi connesse, la possibilità di donazione punti ad altra Carta, l’accesso ai servizi accessori offerti dal Titolare mediante diversi canali online e non (es. spesa online, consegne a domicilio della spesa effettuate presso il negozio fisico, ritiro spesa con il servizio “Click & Collect”).
1.A.ii Finalità di ricezione/riscontro delle Sue richieste d’informazione e assistenza c/o il Servizio Clienti in merito al Programma.
Durata 1.A.i, 1.A.ii: i dati personali saranno conservati per tutta la durata della Sua adesione al programma di fidelizzazione, salvo non debbano essere conservati per ulteriori finalità e, a seguito di cessazione, per 10 anni, salvo diversi termini di conservazione previsti dalla legge o da normativa di settore.
1.A.iii Finalità di creazione e gestione dell’account personale, nel caso in cui Lei decida di registrarsi, per esempio per identificarLa e assisterLa in caso di smarrimento dei dati di accesso (username o password), per consentirLe di salvare la lista dei Suoi prodotti preferiti, per impostare le sue scelte in materia di consensi privacy ecc.
Durata 1.A.iii: per tutta la durata della Sua adesione al programma di fidelizzazione, salvo Lei non richieda la cancellazione del Suo account.
La base giuridica del trattamento per le finalità di cui ai precedenti punti 1.A i), ii), iii) è ai sensi dell’art. 6.1 lett. b) RGPD, la necessità di dare esecuzione ad un contratto di cui l’interessato è parte.
1.A.iv Finalità amministrative, contabili e legali connesse alla gestione del Programma della carta Fedeltà;
La base giuridica del trattamento per la finalità di cui al punto 1.A.iv) sopra è la necessità di adempiere ad obblighi previsti dalla normativa nazionale e sovranazionale ai sensi dell’art. 6.1 lett. c) RGPD, cui i Contitolari sono soggetti, ad esempio, per adempiere ad obblighi fiscali o di contabilità.
Durata 1.A.iv: per il periodo previsto dalla normativa applicabile.
Per tutte le suddette finalità il conferimento dei dati è obbligatorio. Il rifiuto di fornire i dati non consente l’iscrizione e l’esecuzione del Programma della carta fedeltà nonché l’adempimento agli obblighi di legge.
1.B Finalità marketing.
Fratelli Arena srl e/o le società appartenenti al gruppo useranno i Suoi dati per inviare comunicazioni commerciali con modalità di contatto automatizzate (es. sms, email, notifiche push tramite app e messaggistica istantanea) e tradizionali (es. telefonate con operatore e posta tradizionale). L’invio di comunicazioni commerciali può avvenire anche tramite canali online (es. popup tramite sito web) o attraverso social network o altre piattaforme web. Le comunicazioni commerciali potranno riguardare anche altre promozioni, prodotti e servizi (es. buoni sconto, offerte ed altre iniziative) oltre a quelle già previste dal Programma della carta Fedeltà, dei Contitolari e/o di terzi con i quali la Fratelli Arena srl e/o altre società appartenenti al gruppo hanno concluso accordi commerciali, senza cedere i dati agli stessi. Tratteremo i dati per tali finalità solo in caso di Suo consenso, facoltativo e revocabile in qualsiasi momento (art. 6.1 lett.a) RGPD).
1.C Profilazione.
Fratelli Arena srl e/o le società appartenenti al gruppo useranno i Suoi dati per creare un profilo cliente secondo le Sue preferenze, abitudini, interessi, comportamenti, prodotti acquistati, risposte a ricerche di mercato al fine di inviare comunicazioni commerciali personalizzate (ad es. prodotti omaggio, offerte e buoni sconto personalizzati). I dati ci aiutano a capire, attraverso i Suoi acquisti e le pagine visitate sui nostri siti web e le applicazioni mobili quali sono le Sue abitudini di consumo per compiere delle analisi o personalizzare le nostre campagne promozionali in base ai Suoi interessi. Tratteremo i dati per tali finalità solo in caso di Suo consenso, facoltativo e revocabile in qualsiasi momento (art. 6.1 lett.a) RGPD).
1.D Ricerche di mercato.
Fratelli Arena srl e/o le società appartenenti al gruppo useranno i Suoi dati per contattarla con modalità automatizzate (es. sms, email, notifiche push tramite app e messaggistica istantanea), tradizionali (es. telefonate con operatore e posta tradizionale) e attraverso social network e altre piattaforme web al fine di realizzare studi di mercato e analisi statistiche. Tratteremo i dati per tali finalità solo in caso di Suo consenso, facoltativo e revocabile in qualsiasi momento (art. 6.1 lett.a) RGPD).
Durata 1.B, 1.C, 1.D: I dati del dettaglio acquisti e delle ricerche di mercato saranno conservati 24 mesi dalla registrazione dei dati. I dati diversi dal dettaglio di acquisto e non provenienti dalle ricerche di mercato fino a revoca del consenso.
1.E Erogazione servizio spesa a domicilio gratuita per disabili.
Previo Suo consenso, da esprimersi in sede di eventuale Sua richiesta del servizio, I Suoi dati rientranti nelle Categorie Particolari verranno raccolti e trattati ai sensi dell’art. 6 lett. b) e dell’art. 9 par. 2. lett. a) GDPR. Durata 1.E: I dati personali saranno conservati per tutta la durata di erogazione del Servizio, salvo non debbano essere conservati per obblighi di legge o per ulteriori finalità.
1.F Prevenzione e repressione frodi/abusi/attività fraudolente realizzate anche mediante il sito web.
La base giuridica del trattamento è l’interesse legittimo ai sensi dell’art. 6.1 lett. f) RGPD.
Durata 1.F: i dati raccolti secondo i canali tradizionali saranno conservati per massimo 5 anni. I dati trattati per prevenzione e repressione frodi/abusi/attività fraudolente realizzate mediante il sito web saranno conservati per massimo 180 giorni.
1.G Accertare, esercitare o difendere i diritti di ciascun Contitolare in sede di reclamo e/o risoluzione stragiudiziale e/o giudiziaria, in caso fosse necessario. La base giuridica del trattamento è l’interesse legittimo ai sensi dell’art. 6.1 lett.f) RGPD.
Durata 1.G: Per tutta la durata del reclamo e/o del procedimento stragiudiziale e/o giudiziale, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle tutele giudiziali e/o delle azioni di impugnazione. INF1-F.CARD-2020.001
2.A Vendita di prodotti e servizi mediante il sito gruppoarena.it (di seguito, “Sito Gruppo Arena”) e/o l’app. mobile Decò Gruppo Arena (di seguito, “App. Decò Gruppo Arena”) da parte di Fratelli Arena srl.
In particolare, i Suoi dati personali verranno trattati per consentirLe di inoltrare ordini di acquisto mediante il Sito decoacasa.gruppoarena.it, l’App. Decò a Casa per il ritiro o la consegna a domicilio dei prodotti acquistati tramite i suddetti canali, fornire assistenza post vendita, compresa la gestione di restituzioni e/o rimborsi laddove previsto/necessario anche in base ai termini di legge. La base giuridica applicabile a tale trattamento è ai sensi dell’art. 6 .1 lett.b) RGPD, la necessità di dare esecuzione ad un contratto di cui l’interessato è parte nonché l’adempimento di obblighi legali cui è soggetto il titolare del trattamento ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. c) RGPD. Il conferimento dei dati rispetto alle finalità di cui al presente paragrafo 2.A è necessario per concludere l’ordine di acquisto e fornirLe i nostri servizi. In caso di mancato e/o inesatto conferimento non sarà possibile dar seguito ai Suoi ordini ed eseguire i servizi.
Durata 2.A: I dati personali saranno conservati per tutta la durata del contratto e, a seguito cessazione, per 10 anni, salvo diversi termini di conservazione previsti dalla legge o da normativa di settore.
2.B Prevenzione e repressione frodi/abusi/attività fraudolente realizzate anche mediante il sito web.
La base giuridica del trattamento è l’interesse legittimo del titolare ai sensi dell’art. 6.1 lett. f) RGPD.
Durata 2.B: i dati raccolti secondo i canali tradizionali saranno conservati per massimo 5 anni. I dati trattati per prevenzione e repressione frodi/abusi/attività fraudolente realizzate mediante il sito web saranno conservati per massimo 180 giorni.
2.C Accertare, esercitare o difendere i diritti di Fratelli Arena in sede di reclamo e/o risoluzione stragiudiziale e/o giudiziaria, in caso fosse necessario. La base giuridica del trattamento è l’interesse legittimo ai sensi dell’art. 6.1 lett. f) RGPD.
Durata 2.C: per tutta la durata del reclamo e/o del procedimento stragiudiziale e/o giudiziale, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle tutele giudiziali e/o delle azioni di impugnazione.
Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, tutti i dati saranno distrutti o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup
Quali soggetti ricevono i Suoi dati
I dati potranno essere comunicati a soggetti operanti in qualità di titolari del trattamento, quali a titolo esemplificativo, banche ed istituti di credito, autorità di vigilanza e controllo ed ogni soggetto pubblico legittimato, come l’autorità giudiziaria e/o di pubblica sicurezza; società del gruppo per finalità amministrative interne. I dati potranno inoltre essere trattati, per conto dei Contitolari, da soggetti designati come responsabili del trattamento, quali a titolo esemplificativo, società del gruppo per servizi infragruppo, società che erogano servizi informatici (manutenzione, hosting, mailing, invio di sms), società che erogano servizi di postalizzazione.
Quali soggetti autorizziamo al trattamento dei Suoi Dati
I dati saranno trattati esclusivamente dai dipendenti delle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.
Quali sono i Suoi diritti
Lei può chiedere ai singoli Titolari l’accesso ai dati personali che La riguardano, la loro rettifica o la cancellazione, l’integrazione dei dati personali incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR nonché l’opposizione al trattamento nelle ipotesi di legittimo interesse del Titolare per motivi connessi alla Sua situazione particolare. Lei, inoltre, per i casi in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati ha il diritto di esercitare il diritto alla portabilità del dato ovvero di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti. Lei, infine, ha diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing e/o di profilazione, nonché di opporsi al trattamento dei dati per finalità di marketing, compresa la profilazione connessa al marketing diretto e l’invio di comunicazioni per prodotti e servizi analoghi. Resta ferma la possibilità per l’interessato che preferisca essere contattato per la suddetta finalità di marketing esclusivamente tramite modalità tradizionali, di manifestare la Sua opposizione solo alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità automatizzate. I Suoi diritti possono essere esercitati, scrivendo a privacy@gruppoarena.it alla cortese attenzione del Servizio Clienti. In ogni momento, Lei potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, nonché ricorrere agli altri mezzi di tutela previsti dalla normativa applicabile.