14 Dicembre 2020
Area Stampa

Gruppo Arena è azienda top dove lavorare in Italia.

Gruppo Arena è azienda top dove lavorare in Italia.

Il Gruppo siciliano ottiene la certificazione Italy’s Best Employers 2021.

Il Gruppo Arena entra a pieno titolo nella classifica delle migliori aziende dove lavorare in Italia nel comparto della Vendita e del commercio all’ingrosso.

Questo è il risultato dell’Italy Best Employers 2021, la ricerca realizzata da Corriere della Sera in collaborazione con “Statista”, la piattaforma nata in Germania a metà degli anni 2000 che svolge ricerche in 170 settori economici di tutto il mondo.

Fra gli aspetti analizzati che hanno portato il Gruppo Arena a ricevere questa straordinaria certificazione rientrano una serie di indicatori, quali: il clima interno di lavoro, la presenza di un welfare aziendale, il rispetto per la diversity, il rapporto con i superiori, il bilanciamento degli interessi tra vita familiare e lavorativa, la trasparenza sui meccanismi interni, lo sviluppo professionale, le prospettive di crescita, la sostenibilità ed i valori aziendali.

“Il risultato della ricerca – ha dichiarato il Direttore Generale Giovanni Arena – ci riempie di orgoglio. Ricevere questo riconoscimento testimonia tutto il nostro impegno per mettere in atto le migliori condizioni affinché le donne e gli uomini del nostro gruppo possano valorizzare le loro aspirazioni ed il loro talento.

Siamo consapevoli che il valore di un’azienda sia fortemente determinato dal suo capitale umano, nella qualità delle relazioni, nella leadership e nell’integrità.”

“Siamo fortemente impegnati nella valorizzazione delle risorse e nella diffusione della cultura della performance –  aggiunge Sheila Martorana responsabile Risorse Umane Gruppo Arena – considerando tutti gli aspetti della vita aziendale delle nostre persone, dando loro attenzione, voce e supporto”.