Scarica ora la nuova App Decò Gruppo Arena o aggiornala alla versione più recente: potrai accedere a sconti e promozioni esclusivi, e scoprire le sorprese che ti stiamo riservando.
Clicca il link del tuo app store.
Mettere l’acqua della pasta e cuocerla mentre si prepara il sughetto tenendo presente le indicazioni di cottura e che deve essere tirata al dente. In un tegame mettere a soffriggere uno spicchio d’aglio, appena diventa dorato toglierlo ed unire le zucchine tagliate a quadratini.
Far rosolare bene le zucchine fino a farle diventare croccanti e poi unite i gamberi puliti. Rosolate tutto per qualche minuto e sfumate con lo spumante. Fate evaporare bene e salate e togliete tutto dalla padella mettendo da parte.
Nello stesso tegame aggiungete il burro, appena si sarà sciolto unire la farina e mescolare bene. Unire il latte a temperatura ambiente sempre mescolando fin quando non si addenserà un pochino. Sciogliere in una tazzina di acqua calda lo zafferano ed unirlo al sughetto, aggiustare di sale e continuare a mescolare. Aggiungere le zucchine ed i gamberi, mescolare ed unire i paccheri tirati al dente.
Far amalgamare bene tutto e se il sughetto risultasse troppo asciutto allora aggiungere un mestolo di acqua di cottura della pasta. Servire.