Scarica ora la nuova App Decò Gruppo Arena o aggiornala alla versione più recente: potrai accedere a sconti e promozioni esclusivi, e scoprire le sorprese che ti stiamo riservando.
Clicca il link del tuo app store.
Per prima cosa prepariamo il pesto al basilico, mettiamo in un frullatore le foglie del basilico che avrete in precedenza lavato e delicatamente asciugato con della carta assorbente.
Versateci l’olio evo, lo spicchio d’aglio privo di buccia esterna, un bel pizzico di sale e il pepe, (se amate anche il piccante potete mettere del peperoncino rosso), versate anche i pinoli e i gherigli di noci, frullate il tutto, tenete da parte.
Adesso dedichiamoci alle verdure, lavate e mondate le carote, tagliatele a pezzettini, in una pentola capiente mettete abbondante acqua e salatela, quando inizierà a bollire, tuffateci dentro i pisellini, appena riprenderà il bollore mettete dentro le carote, dopo 15 minuti di cottura assaggiate le verdure e se sono quasi cotte versate nella pentola le farfalle tricolore. Quando quest’ultime saranno cotte unire anche il mais, in modo da farlo insaporire con le altre verdure.
Scolate e amalgamate il tutto con il pesto di basilico fresco che avete preparato precedentemente.